domenica 18 agosto 2013

LA GIUSTA CORNICE



Articolo pubblicato su Il Nuovo Giornale di Ostia sabato 17 agosto
Che sia quanto di più vicino alla parola PERFETTO ciò che circonda il mio viso.
Che veramente mi rappresenti quanto incornicia il mio volto.
Che il colore dei miei capelli, anche se non l'originale, s'incastri armoniosamente con tutti gli altri: occhi, incarnato e sopracciglia ...quasi dovesse sembrare lui quello vero!
Che il loro taglio sia proporzionato e ben eseguito, come un sarto fa un abito su misura il parrucchiere slanci ed esalti la mia figura.
Che sia sana la mia chioma, lucida e lucente, soffice e fluttuante...riccia, mossa o liscia, corta, media o lunga l'importante è che la mano passi e scivoli tra le ciocche senza intoppi e strappi.
Ecco così voglio la mia testa! E se sono folle e capricciosa come solo quelle della mia specie sanno essere, che lo siano anche i miei capelli, perché la chioma di noi dice tutto.
L'alchimia tra moda e noi stesse, parlando di capelli, è fondamentale. Puoi sbagliare l'acquisto di un paio di scarpe, puoi addirittura fare follie con l'accostamento dei colori e mescolare tra loro abiti improbabili, ma una volta a casa tutto può essere scaraventato via e addirittura dimenticato, ma la testa no, la tua chioma non è una parrucca indossata a mestiere, i tuoi capelli hanno radici salde...per questo, cara amica, diventa fondamentale svegliarsi la mattina, specchiarsi, spazzolarsi o spettinarsi ma guardare il proprio riflesso con amore e ammirazione perché agli altri piacciamo quando ci amiamo.
Se poi d'improvviso o più lentamente cambiamo (che belli i cambiamenti delle donne) trovo giusto che cambino anche i capelli, sarà come dire a tutti che è in arrivo qualcosa di nuovo, di un nuovo momento, il messaggio sarà forte e chiaro...anche quando scaturito da un attimo di vita amaro.
Per mutamenti drastici o impercettibili, lasciatevi ispirare dalle nuove tendenze 2013-2014.
Cristiana Zelli
CORTI





 MEDI








LUNGHI





RACCOLTI






Code e trecce accompagneranno il tanto amato chignon, che non sarà ancora messo da parte.

"COLORATI"











 

5 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe avere i capelli mossi... Infatti li ho liscissimi! E' sempre così...
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. Molto bello l'articolo che hai scritto. Io adoro i capelli lunghi e di media lunghezza. Non credo avrò mai il coraggio di tagliarli cortissimi... Bellissimi i raccolti che hai selezionato, sono così chic!
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sarò strana ma io adoro una media lunghezza :D

    Bellissime idee per un nuovo hairstyle :)

    http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.