giovedì 6 settembre 2012

Collezioni private: le gioie di Giorgia!

Questo post mi diverte molto, così come mi ha divertito pensare di scriverlo!
Tutto parte da...Giorgia! Lei è una mia amica, vive lontano ma passare del tempo con lei è sempre un piacere!
Ogni volta che la vedo, da quando la conosco, indossa sempre qualcosa di particolare e unico. Che siano un paio di orecchini, uno o più bracciali, un vestito, una gonna o un top...insomma, devo dire la verità, mi soffermo sempre a guardarla!
Ovviamente, abbiamo in comune la passione per la moda e tutto quello che ci gira intorno, lei ha avuto anche un negozio e deve essere stato splendido! Molte delle cose che le vedo indosso provengono da li e quello che sceglie, anche quando facciamo shopping insieme, non è mai banale!
Così una sera mi ritrovo a casa sua e cominciamo, come al solito, a chiacchierare e vedo che porta gli orecchini gialli che avevamo comprato insieme qualche giorno prima, poi la guardo meglio e noto la gonna bianca di cotone a balze, una camiciola nera con un bellissimo ricamo bianco tipo pettorina sulla scollatura e dei bangles grandi e tondi al polso di tre colori: giallo, bianco e nero, un sandalo ovviamente abbinato al tutto...insomma perfetta!
Le dico per l'ennesima volta che mi piace moltissimo il suo look! E allora mi propone di dare un'occhiata al suo guardaroba e alle sue gioie...non me lo faccio dire due volte e le dico che di quello che vedrò, ne farò un post da bloggare! Lei accetta...avete presente le bambine che entrano nell'armadio della mamma e si provano tutto e spalancano gli occhi alla vista delle collane, degli orecchini ecc. ecc.?! Io sono una di quelle!
Quando entro nella sua camera vedo una toletta con cappelli e collane, tutto sapientemente appeso alle ante specchiate, come a ricordare una camera vagamente retrò con tanto di letto a baldacchino!
Da scatole e cofanetti cominciano ad uscire degli orecchini meravigliosi (ognuno riposto ordinatamente nel proprio sacchetto) quasi tutti di Dori Csengeri, un'artista israeliana che ora vive a Paris!
Ma ora affilate la vista e guardate!




Questi e quelli che vedrete di seguito sono gli orecchini di Dori Csengeri!




Ormai lo stile della Csengeri lo riconoscete, quindi guardate che belle anche le collane!

Ovviamente insieme alle collane della Csengeri ce ne sono molte altre e tutte bellissime!
Ci sono tanti altri pezzi, ognuno di loro ha una storia...alcuni sono regali, altri sono stati acquistati nei mercatini, o in negozi di antiquariato.

Le tre paia di orecchini qui sotto provengono da Musa de Coral, il negozio di Punta Cana su cui ho fatto un post giorni fa!



Mix and mix..






Una collana di Orciani.




Snake!



Cappelli francesi..
Questa collana l'ha trovata in un negozio di antiquariato a Roma.


Uno de 50...adoro!
Questo è un abito giallo molto bello...un abito gioiello!

Grazie Giorgia per aver messo a mia disposizione i tuoi oggetti bellissimi! Ma soprattutto per avermi fatto conoscere Dori Csengeri...facendo una ricerca ho visto che la Gioielleria Serra di Via Margutta vende le preziose creazioni di quest'artista! Ora ho il punto vendita su Roma!
LaCrilla

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comments…always.